Optolong L-Extreme 2″

Filtro L-eXtreme 2″: il nuovo modello di filtro Optolong. Nessuna trasmissione tra le linee H-beta e OIII e protezione dall’inquinamento luminoso.

230,00 

Prenota 

Contattare la segreteria da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.30 sabato dalle 9.00 alle 12.00.

 

Telefono: 035621515

Mail: info@latorredelsole.it
DESCRIZIONE

Filtro Optolong L-eXtreme 2″

Optolong L-eXtreme è un filtro passa-banda da 7 nm che può essere utilizzato con fotocamere a colori a uno scatto come DSLR (reflex digitale) e fotocamere CCD monocromatiche, inoltre è più adatto per sistemi veloci.

Isola le linee di emissione delle nebulose H-Alpha e Oxygen III in modo da massimizzare il contrasto e il rapporto segnale-rumore tra le nebulose. Per le persone che vivono in aree molto inquinate o quando la luna è spenta, L-eXtreme sarà un buon filtro.

l vantaggio del filtro L-eXtreme è che non vi è alcuna trasmissione tra le linee H-beta e OIII. Massimizzazione del segnale delle nebulose e resa del cielo durante l’imaging più scura. Il filtro L-eXtreme isola meglio le linee di emissione e protegge meglio dall’inquinamento luminoso.

Il filtro L-eXtreme è una doppia banda che passa le linee di emissione Ha e OIII.

Spettro e caratteristiche

Substrate: B270
Spessore: 1,85 mm
FWHM: O3 7nm + Ha 7nm
Intervallo di blocco: 300-1000nm
Profondità di blocco: blocco della linea di inquinamento luminoso> 99%
Qualità della superficie: 60/40
RMS Wavefront trasmessi: λ / 4
Parallelismo:30″

IMPIEGO

Filtro L-eXtreme 2″: il nuovo modello di filtro Optolong. Nessuna trasmissione tra le linee H-beta e OIII e protezione dall’inquinamento luminoso.